Cioccolata di Natale

Cioccolata di Natale

Adoro il Natale, è il periodo dell’anno che preferisco! So che è un pochino presto ma siamo onesti, lo spirito natalizio è già qui! Le strade e i negozi sono illuminate a festa, le persone intorno a me hanno già iniziato con l’acquisto dei regali di Natale, quindi credo sia lecito che io inizi a proporvi qualche ricetta 🙂

Non sono una grande fan dei dolci, ma questa cioccolata di Natale è perfetta come dessert. La ricetta è davvero semplice, veloce ed estremamente versatile. Si possono aggiungere tanti diversi tipi di ingredienti e creare così infinite combinazioni di sapori.
Quest’anno ho voluto rendere la mia cioccolata “energetica” usando le mandorle e le bacche di goji, un mix di antiossidanti per tenerci sani e felici durante il periodo festivo.

cioccolata-di-natale-teglia

Le mandorle possono essere considerate un alimento completo in possesso di proprietà energetiche e curative. Il loro utilizzo infatti viene consigliato in quei determinati momenti in cui l’organismo ha particolarmente bisogno di energia. Le mandorle sono prive di glutine, apportano benefici all’apparato cardiovascolare e contribuiscono a ridurre i picchi glicemici.

Le bacche di goji sono conosciute e apprezzate da millenni in Oriente per le loro proprietà antiossidanti. Studi scientifici hanno confermato che le bacche di goji sono in grado di risollevare e mantenere sana la nostra salute.

cioccolata mandorle e goji

Prova questa ricetta e mettila su Instagram con il tag @healthy_barta + #healthybartaricette 🙂

 

Ingredienti

  1. Prendete la cioccolata e tagliatela più finemente possibile.
  2. Mettete a scaldare dell’acqua in una pentola e fate sciogliere il cioccolato a bagno maria.
  3. Una volta sciolto completamente disponetelo su una teglia precedentemente ricoperta da carta forno.
  4. Cospargete le mandorle e le bacche di goji sulla superficie.
  5. Mettete il composto in frigorifero per 30 minuti, o il tempo necessario per far solidificare il cioccolato.

Conservare in frigorifero per al massimo una settimana. Provate la ricetta e…buon appetito! 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*