Bicchierini di kiwi con semi di chia e yogurt di soia

Bicchierini di kiwi con semi di chia e yogurt di soia

Quando ero piccola non mi piacevano molto i kiwi, li trovavo acidi e davvero scomodi da mangiare. La fortuna era che nemmeno i miei genitori sono troppo amanti dei kiwi, quindi non ne vedevo molti per casa. Da quando sto con Graziano, invece, ogni inverno ne siamo sommersi. All’inizio era il padre che ci riforniva perché aveva un albero di kiwi, ora non so bene da dove arrivino ma ne ho a quintali. Va da se che ho dovuto apprezzarne il gusto quasi forzatamente 🙂 Perciò ora vi propongo questa colazione/dessert dei bicchierini di kiwi con semi di chia e yogurt di soia.

bicchierini di kiwi

Il kiwi è un frutto con tantissime proprietà benefiche utili all’organismo. La sua caratteristica principale è l’elevato contenuto di vitamina C, superiore addirittura all’arancia e al limone. È ricco di minerali, rinfrescante dissetante e diuretico. Protegge dalle infezioni in quanto stimola la formazione degli anticorpi e rafforza il sistema immunitario. Purtroppo non tutti possono mangiare i kiwi, infatti questo frutto rientra nella lista delle allergie alimentari. Il kiwi è molto efficace anche nella prevenzione della depressione, stanchezza e disordini dell’apparato digerente.

kiwi con yogurt di soia

Come avrete ben capito già dal nome ci vogliono 5 minuti esatti per questa ricetta, giusto il tempo di sbucciare i kiwi. Questa è stata la mia colazione di oggi, un bicchiere di vitamina C accompagnato da yogurt di soia.

Prova questa ricetta e mettila su Instagram con il tag @healthy_barta + #healthybartaricette 🙂

Ingredienti per 4 persone

  • 8 kiwi
  • succo di metà limone
  • 3 cucchiai di semi di chia
  • 300gr yogurt di soia

  1. Sbucciate i kiwi e riduceteli in purea.
  2. Aggiungete i semi di chia, il succo di limone e mescolate.
  3. Mettete il composto nei bicchieri e aggiungete sopra lo yogurt di soia.
  4. Decorate con altra frutta, spezie o cioccolata a piacere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*